Robert Galbraith (J.K. Rowling): il nuovo romanzo esce in Italia

Il baco da seta di Robert Galbraith è uscito nelle librerie italiane, edito da Salani. Una notizia che farà molto piacere agli ammiratori di J.K. Rowling, visto che dietro allo pseudonimo di Galbraith si nasconde proprio lei, la mamma di Harry Potter

Nel romanzo c’è uno scrittore, Owen Quine, che scompare. La moglie chiede l’aiuto dell’investigatore privato Cormoran Strike: la donna sospetta che, come già accaduto in passato, il marito si sia allontanato di sua spontanea volontà e il compito di Strike sarebbe quello di riportarlo a casa. Ma man mano che le indagini proseguono diventa subito chiaro che dietro alla misteriosa scomparsa si cela ben altro: Quine, infatti, ha appena terminato la stesura di un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di molti conoscenti. In tanti, quindi, vogliono zittirlo, per evitare che quel libro venga stampato e diffuso. E, infatti, Quine viene ritrovato morto. Chi lo ha ucciso?

Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane Robin Ellacott. Inoltre, il genere sembra appassionare particolarmente J.K. Rowling, la quale ha confessato di voler scrivere più avventure con protagonista Cormoran Strike rispetto a quelle già uscite con Harry Potter. Di seguito, la copertina italiana del nuovo romanzo: