Foo Fighters: un assaggio di due brani di "Sonic highways"

Il 10 novembre arriverà nei negozi li nuovo album dei Foo Fighters, Sonic highways. Il disco si accompaga ad un documentario, realizzato da Dave Grohl per la HBO, che racconta 8 diversi studi di registrazione, situati in altrettante città americane, in cui la band ha inciso il nuovo lavoro.

Il documentario andrà in onda a partire dal 17 ottobre: in queste ore, è stato diffuso un nuovo trailer, più esteso del precedente, in cui è possibile ascoltare gli estratti di due tracce dell’album, Something from nothing e Feast and the famine. Potete guardare la clip qui sotto:

Sonic highways è stato registrato con la collaborazione di alcuni musicisti rappresentati delle varie città in cui l’album è stato inciso (Austin, Chicago, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington). Tra questi, Gary Clark Jr., Joe Walsh degli Eagles, Rick Nielsen dei Cheap Trick, Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes dei Butthole Surfers.

Il disco è prodotto da Butch Vig, in passato al lavoro con i Nirvana per Nevermind. Ecco la tracklist:

1. Something from nothing (4:49)

2. The east and the famine (3:50)
3. Congregation (5:12)
4. What did I do?/God as my witness (5:44)
5. Outside (5:15)
6. In the clear (4:04)
7. Subterranean (6:08)
8. I am a river (7:09)

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie