Joseph Gordon-Levitt sarà Edward Snowden per Oliver Stone

C’è la conferma ufficiale di una news che vi avevamo dato qualche tempo fa: Joseph Gordon-Levitt vestirà i panni di Edward Snowden nel nuovo film di Oliver Stone.

La pellicola si basa sul libro The snowden files. The inside story of the world’s most wanted man del giornalista Luke Harding, che ricostruisce la vicenda dell’ex tecnico della CIA il quale, nel giugno del 2013, rivelò alcuni programmi segreti del governo USA, tra cui il programma di intercettazione telefonica tra Stati Uniti ed Unione europea, il PRISM, Tempora e programmi di sorveglianza Internet.

A partire da domani, Stone e il suo produttore esecutivo, Mortiz Borman inizieranno la caccia ai finanziamenti per la produzione del film. Se tutto va da programma, le riprese del film inizieranno a gennaio a Monaco.

Sotto, un’intervista a Snowden:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie