Dario Argento, crowdfunding per "The sandman" con Iggy Pop

Dario Argento ha lanciato una campagna di crowdfunding per il suo nuovo film, The sandman, che avrà come protagonista Iggy Pop. L’obbiettivo della produzione canadese e tedesca, guidata da Daniela Tully, Jeff Rogers e Rob Heydon, è quello di raccogliere 250mila dollari attraverso il portale Indiegogo: tra le ricompense che i fan riceveranno in cambio di una donazione, messaggi personali di Argento e Pop, tour sul set, un guanto dell’assassino adoperato nel film e persino la possibilità di girare una scena (per 25mila dollari). 

The sandman si basa su una sceneggiatura di Tully e, a differenza del racconto di E.T.A. Hoffman da cui è tratto (1815), è ambientato nel 21esimo secolo, con Iggy Pop che intepreterà la parte di un serial killer. «Lo script mi ha emozionato, perché mi è sembrato da subito che fosse scritto apposta per me». «Sono molto eccitato dal fatto che per la prima volta nel corso della mia carriera potrà coinvolgere i miei fan nel processo e fargli recitare un ruolo nel mio film», prosegue il regista, che aggiunge come lavorare con Iggy Pop sia «fantastico».

Il frontman degli Stooges, dal canto suo, si è detto da sempre un fan di Argento: poter interpretare il ruolo di Sandman rende «la mia vita completa», spiega. «Spero di non aver appena scritto il mio epitaffio», scherza Pop. 

La colonna sonora di The sandman sarà composta da Claudio Simonetti, storico collaboratore di Argento – del resto, il film dovrebbe contenere riferimenti a Suspiria e Profondo rosso, due classici del regista romano, musicati proprio da Simonetti con la sua band, i Goblin. In più, Scott Weiland e i Wildabouts hanno inciso il brano Why she moves come tema principale.

Ecco Dario Argento e Iggy Pop che spiegano il progetto:

La locandina di The sandman:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie