Noel Gallagher risponde ai fan nella sede di Facebook

Lunedì prossimo, 13 ottobre, Noel Gallagher sarà protagonista di un botta e risposta con i fan di Facebook proprio da quartier generale londinese dell’azienda.

Durante la chiacchierata, che inizierà alle 3 del pomeriggio e sarà condotta da Matt Everitt di BBC Radio 6, il musicista parlerà del suo nuovo album solista, seguito di High flying bird. I fan potranno sottoporre a Gallagher le loro curiosità attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, adoperando l’hashtag #NoelGallagherFBLive, o nel box sottostante il live feed. Sarà possibile (per un limitato numero di fortunati) assistere anche personalmente all’evento: per chi fosse interessato, i biglietti saranno sorteggiati a questo link.

Il Q&A di lunedì prossimo non sarà l’unico a cui si sottoporrà Noel Gallagher: il 3 novembre, il songwriter sarà protagonista dell’evento “An evening with Noel Gallagher”, organizzato dall’associazione benefica Make Some Noise, che fa capo al network di comunicazione Global (che detiene, tra le altre, Radio Capital), e in programma all’Hammersmith Club di Londra. L’ex chitarrista degli Oasis per l’occasione guiderà i suoi fan in un viaggio nella sua musica e converserà con Nicky Wire, bassista dei Manic Street Preachers, Alan McGee, fondatore della Creation Records e Hamish MacBain, firma del NME. All’evento parteciperà anche una delle stazioni radio di Global, la Xfm: lo scopo della serata è di raccogliere fondi per i bambini disagiati.

Sotto, il video di Death of you and me, uno dei brani tratti da High flying bird: