Miley Cyrus, in galera l'homeless che ritirò il premio ai VMA

Ricordate Jesse Helt, il giovane homeless che, lo scorso agosto, agli ultimi MTV Video Music Awards era salito sul palco per ritirare un premio a nome di Miley Cyrus, che proprio in quei giorni aveva lanciato una campagna a favore dei giovani senzatetto? Bene, è stato condannato a sei mesi di prigione per violazione dei termini sulla libertà vigilata in Oregon.

Helt era ricercato dal 2011 per il reato: non solo non si era presentato all’ufficiale di sorveglianza, ma aveva anche fallito i test antidroga. Nel 2010, Helt era stato anche accusato di aver provato a fare irruzione in un appartamento. Quando, complice la notorietà acquisita ai VMA e la campagna della Cyrus a favore dei giovani homeless di Hollywood, le notizie sul burrascoso passato di Helt avevano iniziato a circolare sulla stampa, la popstar l’aveva difeso a spada tratta: «I media sono sempre deludenti. Avete scelto di assalire Jesse piuttosto di raccontare il tema dei giovani senzatetto», aveva denunciato la Cyrus su Twitter.

Ora Helt dovrà scontare sei mesi di prigione, ma anche la Cyrus rischia la galera: di recente, durante un concerto a Monterey, la cantante si è fatta sculacciare con una bandiera messicana, fatto che, secondo lo stato del Nuevo Leon, è sanzionabile con la reclusione per 36 ore o una multa da 1200 dollari.

Ecco il video della premiazione della Cyrus agli MTV VMA con il discorso di Helt:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie