"The endless river", ecco i credits del disco dei Pink Floyd

Emergono nuovi particolari su The endless river, l’attesissimo disco dei Pink Floyd in uscita il 10 novembre prossimo. Sono infatti apparsi online i crediti complessivi dell’album, che forniscono qualche elemento in più di riflessione.

Per esempio in una delle tracce, Talkin’ Hawkin’, compare anche la voce del grande scienziato Stephen Hawking, che già aveva contribuito all’incisione di un brano dei Pink Floyd ai tempi di The division bell (l’ultimo disco della band, del 1994), ovvero Keep talking. La nuova traccia sembrerebbe insomma un sequel del brano di vent’anni fa.

Richard Wright, lo storico tastierista della band, scomparso nel 2008 e di cui The endless river era stato descritto sin da subito come “il canto del cigno”, è il co-autore di ben 12 delle 18 tracce. Uno dei brani, Louder than words, è cantato da David Gilmour, il quale si occupa anche delle backing vocals di altre tre tracce. Infine, gli Escala, quartetto di archi elettronici londinese, ha dato il suo contributo in Louder than words.

La lista completa dei credits la trovate qui. Sotto, invece, l’ultimo dei tre teaser del disco:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie