Morrissey: «Ho il cancro, ma se muoio non importa»

Morrissey, in un’intervista a El Mundo, ha rivelato di avere il cancro. «Mi hanno raschiato già quattro volte del tessuto canceroso, ma fa niente. Se devo morire, morirò. Altrimenti, resterò vivo», racconta il musicista.

In questo modo si spiegano probabilmente gli ultimi concerti misteriosamente annullati. Tuttavia, ora l’ex Smiths non vuole più fermarsi: «Mi rendo conto che in alcune interviste recenti non ho un bell’aspetto ma queste sono le conseguenze della malattia. Non voglio stare a preoccuparmene: mi riposerò quando sarò morto». Lo humor che il cantante mostra nell’intervista è quello che ha da sempre contraddistinto i suoi testi: «Con un po’ di fortuna pubblicherò il mio libro [il suo primo romanzo] l’anno prossimo, così potrò smettere di cantare per sempre, facendo felice un mucchio di gente».

Morrissey sarà in Italia ad ottobre per ben sette date: il 13 e 14 ottobre all’Atlantico Live di Roma, il 16 al Teatro Linear di Milano, il 17 al Paladozza di Bologna, il 19 al Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara, il 21 alla Obihall di Firenze e il 22 al Gran Teatro Geox di Padova. Noi, ovviamente, siamo dalla sua e gli facciamo i migliori auguri di guarigione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie