Muse: tre foto e un video dallo studio di registrazione

I Muse sono impegnati in studio di registrazione per realizzare il seguito di The 2nd law, il loro album del 2012. In questi giorni, la band ha diffuso sul suo account Instagram una serie di scatti, che mostrano il procedere delle session di incisione.

La prima foto risale al 3 ottobre: mostra il trio intento a suonare ed è accompagnata dalla didascalia “Day 1”, che fa ovviamente riferimento al primo giorno di registrazione.

La seconda foto, invece, è del 4 ottobre e mostra Chris Wolstenholme mentre ascolta una “fat bass distorsion”, ovvero una possente distorsione di basso.

La terza foto, di oggi, ritrae invece il batterista della band, Dom Howard: era stato proprio lui, in effetti, ad annunciare nei giorni scorsi l’ingresso in studio della band.

Infine, c’è un video, che ha per protagonista il frontman Matt Bellamy, il quale in uno scambio con i fan via Twitter nelle scorse settimane ha annunciato un album ricco di assoli. Ecco, la foto mostra proprio il musicista impegnato con la sua chitarra: peccato, però, che, come recita anche la disdascalia, “l’amplificatore della chitarra è in un’altra stanza”. Cliccate sulla foto sotto per vedere il video:

Non è chiaro, al momento, quando l’album uscirà: quasi certamente nella prima parte del 2015, ma un singolo potrebbe arrivare già a Natale prossimo. In scaletta, brani incentrati su temi come l’ecologia, il “gap empatico” e la Terza guerra mondiale. In più, dovrebbe esserci anche un sequel del brano Citizen erased, tratto da Origin of symmetry, LP del 2001.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie