Il 31 ottobre sarà disponibile Live from Bonnaroo, lo straordinario concerto di Jack White al festival americano dello scorso giugno. Tuttavia, non per questo si arresta l’attività live del musicista. L’ex frontman dei White Stripes ha infatti annunciato le prime due date del 2015 e la seconda avrà come sfondo il leggendario Madison Square Garden di New York.
Per White si tratta della prima performance nell’arena dai tempi del tour del 2007 dei White Stripes. Due giorni prima, il songwriter sarà alla Bridgestone Arena di Nashville, la sua città natale.
Per quanto riguarda il 2014, le prossime date sono in programma l’11, il 13, il 14 e il 15 ottobre in Messico: si tratta dei primi show solisti di White. A novembre, il tour arriverà in Europa, con tappe, tra le altre, in Turchia, Austria, Polonia, Inghilterra e Scozia (niente Italia, per ora). Nel frattempo, giovedì prossimo il musicista scalderà i motori con un’apparizione all’Ellen DeGeneres Show: per l’occasione, White eseguirà un pezzo tratto dal suo ultimo album solista, Lazaretto.