Dopo le notizie riportate sulla stampa nei giorni scorsi, è arrivata la conferma ufficiale della famiglia: Malcom Young, chitarrista e fondatore degli AC/DC, è affetto da demenza senile e non farà più parte della band.
I familiari del musicista, in un comunicato stampa, hanno chiesto il rispetto della privacy per le condizioni di salute di Young, che le indiscrezioni dei giorni scorsi danno per ricoverato in una struttura specializzata, la Lulworth House di Elizabeth Bay, Sydney. Malcom è il fratello di Angus, chitarrista solista e altro pilastro degli AC/DC: a sostituirlo nelle registrazioni del nuovo album, Rock or bust, nei negozi dal 1° dicembre, il nipote Stevie, che farà parte della formazione australiana anche nel tour mondiale in programma nel 2015. Al riguardo, si parla proprio in queste ore degli AC/DC come possibili headliner del prossimo Festival di Glastonbury, in programma dal 24 al 28 giugno.
Ecco un assaggio del nuovo singolo degli AC/DC, Play ball, da qualche giorno adoperato da ieri come colonna sonora del postseason della Major League Baseball, il campionato professionistico di baseball: