Un corto su Noomi Rapace con la soundtrack di Flying Lotus

Nonostante un disco in uscita (You’re dead!, in arrivo l’8 ottobre), Flying Lotus nell’ultimo periodo non ha mancato di dedicarsi ad un’altra sua grande passione: il cinema. Stephen Ellison ha collaborato con l’artista e designer inglese Aitor Throup ad un ritratto dell’attrice svedese Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne).

Il sito Nowness descrive il video come “un ritratto tridimensionale della Rapace”, che racconta metaforicamente “i vari step cronologici nel processo di recitazione”. Flying Lotus si è occupato della colonna sonora, 10 minuti all’insegna di un mix di jazz e funk. Sempre secondo Nowness, la soundtrack è nata da una conversazione da Flying Lotus e Throup all’inizio della lavorazione del progetto, e riflette “la complessità non solo della protagonista ma anche di tutti e tre gli artisti coinvolti”.

Cliccate sull’immagine sotto per poter vedere il video:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie