Caribou: in streaming il nuovo album, "Our love"

In anticipo di una settimana sulla sua uscita ufficiale, Our love, il nuovo disco di Caribou, è disponibile in streaming su iTunes Radio.

Il disco, il sesto per il producer e musicista canadese Dan Snaith, è il primo dai tempi del fortunato Swim e si compone di 10 tracce realizzate con la partecipazione di Owen Pallett e Jessy Lanza. Il missaggio è stato curato da David Wrench, mentre il bell’artwork del disco è firmato da Jason Evans e Matthew Cooper.

L’ispirazione alla base di Our love, come ha spiegato lo stesso Caribou in un’intervista a Rolling Stone, risale alla nascita di sua figlia, nell’agosto del 2011: «Tutto nell’amore è complicato, che si tratti dell’amore per un partner o per un figlio o per la tua famiglia o gli amici. Non avevo mai sperimentato nulla di simile, la frustrazione di avere difronte qualcuno che non risponde razionalmente o che capisce quello che stai dicendo. Una delle cose che ne ho ricavato è l’importanza di essere semplicemente la, presenti reciprocamente. Capita spesso che io e mia figlia che ne stiamo semplicemente seduti sul pavimento con un Lego o qualcos’altro, ed è questo che conta».

L’impulso iniziale, ha spiegato Snaith, era «realizzare qualcosa che tutti potessero ascoltare». «E questo per me è un grosso cambiamento. Rispetto al passato, ora nella mia musica c’è molto più di me. Prima, chiudevo le porte e ciò che finiva nella mia musica erano le cose generate spontaneamente qua e là. Ora mi accade tipicamente di mettermi a lavorare per un paio d’ore circa, poi porto mia figlia a un museo con alcuni nostri amici. Tutto accade allo stesso tempo ed è tutto imbottigliato assieme. E credo sia davvero una cosa buona».

Da Our love, nelle scorse settimane, sono stati estratti due singoli, Can’t do without you e la title-track.

Ecco la tracklist di Our love:

1. Can’t do without you
2. Silver
3. All I ever need
4. Our love
5. Dive
6. Second chance
7. Julia brightly
8. Mars
9. Back home
10. Your love will set you free

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie