Caribou: in streaming il nuovo album, "Our love"

In anticipo di una settimana sulla sua uscita ufficiale, Our love, il nuovo disco di Caribou, è disponibile in streaming su iTunes Radio.

Il disco, il sesto per il producer e musicista canadese Dan Snaith, è il primo dai tempi del fortunato Swim e si compone di 10 tracce realizzate con la partecipazione di Owen Pallett e Jessy Lanza. Il missaggio è stato curato da David Wrench, mentre il bell’artwork del disco è firmato da Jason Evans e Matthew Cooper.

L’ispirazione alla base di Our love, come ha spiegato lo stesso Caribou in un’intervista a Rolling Stone, risale alla nascita di sua figlia, nell’agosto del 2011: «Tutto nell’amore è complicato, che si tratti dell’amore per un partner o per un figlio o per la tua famiglia o gli amici. Non avevo mai sperimentato nulla di simile, la frustrazione di avere difronte qualcuno che non risponde razionalmente o che capisce quello che stai dicendo. Una delle cose che ne ho ricavato è l’importanza di essere semplicemente la, presenti reciprocamente. Capita spesso che io e mia figlia che ne stiamo semplicemente seduti sul pavimento con un Lego o qualcos’altro, ed è questo che conta».

L’impulso iniziale, ha spiegato Snaith, era «realizzare qualcosa che tutti potessero ascoltare». «E questo per me è un grosso cambiamento. Rispetto al passato, ora nella mia musica c’è molto più di me. Prima, chiudevo le porte e ciò che finiva nella mia musica erano le cose generate spontaneamente qua e là. Ora mi accade tipicamente di mettermi a lavorare per un paio d’ore circa, poi porto mia figlia a un museo con alcuni nostri amici. Tutto accade allo stesso tempo ed è tutto imbottigliato assieme. E credo sia davvero una cosa buona».

Da Our love, nelle scorse settimane, sono stati estratti due singoli, Can’t do without you e la title-track.

Ecco la tracklist di Our love:

1. Can’t do without you
2. Silver
3. All I ever need
4. Our love
5. Dive
6. Second chance
7. Julia brightly
8. Mars
9. Back home
10. Your love will set you free