Carl Barât: ecco il nuovo singolo solista, "Glory days"

Mentre procede a gonfie vele la reunion dei Libertines (stasera l’ultimo dei tre show all’Alexandra Palace di Londra), Carl Barât pensa anche ad un nuovo progetto lontano dall’amico Pete Doherty. Accompagnato dalla backing band The Jackals, il musicista inglese ha diffuso in queste ore un brano, Glory days, antipasto di un disco che dovrebbe uscire l’anno prossimo per Coocking Vinyl e Grand Jury Records.

In un comunicato, Barât ha spiegato di aver concepito l’idea di un disco solista mentre era a Los Angeles. Tuttavia, rendendosi conto che “non sopportava la sua stessa compagnia”, aveva pubblicato un annuncio pubblicitario online per reclutare dei musicisti. “Sono stato fortunato, perché ho trovato un mucchio di persone che stanno davvero bene insieme in una gang”.

Qui sotto, l’audio ufficiale di Glory days, in cui compare anche Alfredo Ortiz, percussionista dei Beastie Boys:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie