AC/DC, Malcom Young ricoverato per demenza senile

Il 1° dicembre arriverà nei negozi il nuovo album degli AC/DC, intitolato Rock or bust, tuttavia gli australiani hanno poco da festeggiare: uno dei pilastri, Malcom Young, non farà più parte delle band a causa delle sue condizioni di salute.

In queste ore si è venuto a sapere che il 61enne chitarrista, fratello della colonna della formazione, Angus Young, si trova in un centro specializzato per la cura della demenza senile, che dovrebbe essere, secondo le indiscrezioni, la Lulworth House di Elizabeth Bay, Sydney. Young non ha partecipato quest’estate alle session di registrazione di Rock or bust al Warehouse Studio di Vancouver: è stato sostituito dal nipote Stevie, che suonerà la chitarra ritmica anche nel prossimo tour della band.

Rock or bust è il primo disco degli AC/DC in sei anni: nel 2008, la band aveva pubblicato Black ice, che ha venduto in tutto il mondo ben 8 milioni di copie. Le nuove 11 tracce, pubblicate da Columbia Records, sono state prodotte da Brendan O’Brien e missate da Mike Fraser. Il primo singolo estratto dall’album, Play ball, è adoperato da ieri come colonna sonora del postseason della Major League Baseball, il campionato professionistico di baseball. Eccone un assaggio:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie