AC/DC, nuovo disco a dicembre (ma senza Malcom Young)

Una notizia buona ed una cattiva per i fan degli AC/DC: la band ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album, il 1° dicembre prossimo, intitolato Rock or bust. Tuttavia, nello stesso comunicato, i musicisti australiani hanno spiegato che Malcom Young, uno dei pilastri della formazione, non sarà più con loro.

Il chitarrista, fratello di Angus Young, era stato ricoverato lo scorso aprile a seguito di un ictus. Nel frattempo, la band aveva reclutato il nipote, Stephen (in passato già con la band), per incidere il nuovo disco. Ora, però, è arrivata la conferma che tutti temevano: Malcom, “a causa delle sue condizioni di salute non tornerà con la band”. Il che significa che anche nel tour del 2015, che accompagnerà l’uscita di Rock or bust, nella lineup troveremo Stephen Young.

Gli AC/DC hanno anche rivelato la pubblicazione di un nuovo singolo, Play ball, che il prossimo mese sarà adoperato come colonna sonora del postseason della Major League Baseball, il campionato professionistico di baseball.

L’ultimo album degli AC/DC, Black ice, è del 2008. Uno dei brani contenuti nell’album è Black train: qui sotto, il video.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie