Paul Simon, la cover di "Here comes the sun" di Harrison

Anche Paul Simon, dopo Beck, ha realizzato il suo omaggio a George Harrison per la “George Harrison week”, organizzata dal popolare show tv di Conan O’Brien in occasione della ristampa in cofanetto dei primi sei album solisti dell’ex Beatles. Simon, ieri sera, è apparso in trasmissione per eseguire una sua versione di Here comes the sun, uno dei classici di Harrison, apparso su Abbey road. Ecco la performance:

Curiosità: Simon ed Harrison avevano suonato assieme Here come the sun in tv nel lontano 1976. Ecco il video:

Gli omaggi a George Harrison continueranno stasera con Dhani Harrison, figlio del musicista, e domani con Norah Jones. In più, il 28 settembre, a Los Angeles, si terrà un concerto in memoria di Harrison, con, tra gli altri, Wayne Coyne e Steven Drozddei Flaming Lips, Britt Daniel degli Spoon, Brian Wilson, Brandon Flowers e Mark Stoermer dei Killers, Cold War Kids, Black Rebel Motorcycle Club, membri degli Strokes, dei Cult, deiWeezer, e gli stessi Dhani e Nora Jones.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie