"Saint Laurent" candidato per la Francia agli Oscar 2015

Sarà Saint-Laurent, il biopic di Bertrand Bonello sulla vita del grande stilista francese, il film che rappresenterà la Francia agli Oscar come miglior film straniero. Lo ha annunciato oggi il Centro Nazionale del Cinema.

La pellicola, che arriverà nelle sale francesi mercoledì, era stata in concorso anche al Festival di Cannes, assieme ad altri due papabili per la nomination, ovvero La vita di Adele di Abdellatif Kechiche e Tutto sua madre di Guillaume Gallienne. Saint-Laurent racconta la vita del grande stilista francese Yves Saint-Laurent nel periodo compreso tra il 1967 e il 1976, ovvero “il decennio più ricco e più interessante per la moda” secondo il regista. Protagonista, Gaspard Ulliel. Nel cast anche Louis Garrel, Lea Seydoux (una delle interpreti di La vita di Adele), Helmut Berger (che intepreta Laurent nel 1989), Jasmine Trinca e Valeria Bruni Tedeschi.

Ecco il trailer:

Non è la prima pellicola dedicata a Saint-Laurent uscita negli ultimi mesi: quest’anno è arrivato anche Yves Saint Laurent, di Jalil Lespert, di cui potete leggere la recensione qui.

Gli Oscar 2015 saranno assegnati il 22 febbraio. Per quanto riguarda l’Italia, l’ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive) sceglierà il candidato tra sette titoli il 24 settembre.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie