Tony Visconti: «Presto un nuovo album di David Bowie»

In un’intervista alla CNN, il produttore Tony Visconti ha dato la notizia che molti di noi aspettavano: David Bowie pubblicherà “presto” un nuovo album.

Visconti, che con Bowie ha una collaborazione lunga quarant’anni e ha lavorato sull’ultimo LP del musicista, The next day (2013), ha dichiarato infatti che «ci sarà un nuovo album, decisamente… presto». Nell’intervista si è parlato anche della possibilità che Bowie vada in tour: «Non credo abbia intenzione di fare il musicista di strada nella metro», ha scherzato Visconti. «Se sia interessato ad un concerto, non ne ho idea. Non ha fatto nessuna promozione per The next day e non so se la farà per il prossimo, non posso prevederlo – dipende da lui».

In passato, Visconti aveva parlato del materiale inedito di Bowie, definendo le nuove canzoni “stupefacenti”. Nel 2013, l’ex Ziggy Stardust dette a sorpresa l’annuncio della pubblicazione di The next day, nel giorno del suo 66esimo compleanno. Con le dichiarazioni di Visconti alla CNN, parte della sorpresa per il nuovo album è sfumata (del resto, lo stesso Bowie aveva parlato di nuova musica in arrivo “presto”), ma non è da escludere che i due abbiano achitettato qualche mossa.

In attesa di saperne di più sul nuovo disco, il 17 novembre arriverà nei negozi Nothing has changed, un greatest hits in cui comparirà anche un inedito inciso nel corso del 2014, Sue (or in a season of crime), prodotto proprio da Tony Visconti.

Qui sotto, il video di Valentine’s day, uno dei singoli di The next day:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie