In streaming un brano dalla colonna sonora di "Gone girl"

Sul web è disponibile in streaming un estratto dalla colonna sonora che Trent Reznor e Atticus Ross hanno scritto per il nuovo film di David Fincher, L’amore bugiardo – Gone girl. Si tratta di un brano intitolato The way he looks at me, ed è un plumbeo soundscape ambientale, decisamente adatto ad un thriller: potete ascoltarlo su questo blog dedicato a Ross.

L’amore bugiardo – Gone girl arriverà nelle sale il 18 dicembre. Protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, nei panni di una coppia sposata da cinque anni: il giorno dell’anniversario di matrimonio, la donna scompare e il marito si trova accusato di omicidio.

The way he looks at me sembra in linea con la descrizione che della soundrack di Reznor e Ross ha dato il Wall Street Journal, «fatta di sintetizzatori melodici e spettrali inframmezzati con dolenti melodie di piano e accentuata da arrangiamenti orchestrali». Per la prima volta, infatti, Reznor ha lavorato in studio con un’orchestra, per realizzare quella che, in un’intervista, ha accostato alla «musica più terribile mai sentita in un centro massaggi [“massage parlors”, un eufemismo per bordelli, n.d.r.]».

Con L’amore bugiardo – Gone girl, Reznor e Ross sono tornati a collaborare con Fincher The social network e Uomini che odiano le donne, per i quali hanno ottenuto rispettivamente un Oscar e una nomination ai Golden Globe per la migliore soundtrack.