Johnny Marr: in streaming un nuovo brano, "The trap"

Il 7 ottobre arriverà nei negozi Playland, il nuovo album solista di Johnny Marr. Dopo Easy money, il primo singolo ufficiale, il musicista ha regalato ai suoi fan una seconda anteprima: la trasmissione Radcliffe & Macione di BBC Radio 6 ha infatti trasmesso oggi un nuovo brano, The trap. Potete ascoltare il brano a questo link, scorrendo il player fino al minuto 53:09.

Nell’intervista in studio che ha accompagnato la premiere, Marr ha anche parlato sulle sue abilità di cantante: «Produco un sacco di dischi, perciò quando devo incidere la mia voce, mi dico “Muoviti e fallo bene”».

Playland è il successore di The messenger, pubblicato l’anno scorso. Il titolo deriva da un libro di Johan Huizinga, uno storico olandese, che nel 1938 scrisse il trattato Homo ludens. Come lo stesso Marr ha spiegato negli scorsi mesi, il tema principale del disco è «l’atmosfera che si respira nella città e la preoccupazioni dei suoi abitanti, preoccupazioni che riguardano il consumismo, il sesso, l’ansia, o le distrazioni e la capacità di trascendere la queste cose».

Qui sotto, il video di Easy money:

La tracklist di Playland:

1. Back in the box
2. Easy money
3. Dynamo
4. Candidate
5. 25 hours
6. The trap
7. Playland
8. Speak out reach out
9. Boys get straight
10. This tension

11. Little king

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie