Ben Affleck parla di Batman: «In comune abbiamo la rabbia»

La scelta di Ben Affleck come inteprete di Batman in Batman v Superman: dawn of justice, il nuovo film di Zack Snyder, ha suscitato non pochi malumori tra i fan dell’Uomo Pipistrello. Già in passato, l’attore era intervenuto a “giustificare”, in qualche modo, la sua partecipazione alla pellicola. Ora Affleck, in una nuova intervista, è tornato sulla questione, sottolineando i punti di contatto tra sé e Batman, in primis la rabbia.

«La rabbia è nascosta così in profondità in me che quando fuoriesce, lo fa in maniera prorompente – ha rivelato l’attore al Sunday Times -. Ho un’indole pacata, educata e accondiscendente, ma quando la rabbia prende il sopravvento, non riesco a controllarla». «È un difetto che ho in comune con il personaggio», ha aggiunto l’attore, che nella pellicola di Snyder interpreta un Batman stanco e invecchiato. «Dovrei dire sul momento quando qualcosa non mi va bene, invece di lasciar perdere e finire con l’esplodere».

In Batman v Superman: dawn of justice, Affleck sarà affiancato da Henry Cavill nei panni di Superman. Ci saranno anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Ray Fisher (Cyborg), Amy Adams, Diane Lane, Lawrence Fishburne, Holly Hunter e Jeremy Irons. La sceneggiatura del film è firmata da David S. Goyer (che ha scritto anche Batman begins e L’uomo d’acciaio), Chris Terrio (sceneggiatore di Argo di Affleck) e dallo stesso Snyder. Tra i produttori esecutivi figura anche Christopher Nolan, autore dell’ultima e indimenticabile trilogia dedicata a Batman.

Batman v Superman: dawn of justice arriverà nelle sale il 6 maggio 2015. Nel frattempo, a dicembre prossimo, Affleck sarà nei cinema con L’amore bugiardo – Gone girl, il nuovo film di David Fincher, e dirigerà Live by night, un noir tratto da un romanzo di Dennis Lehane.

Il trailer di Gone girl:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie