"Il candidato", la serie con Filippo Timi

Una serie tv di appena 5 minuti a puntata. Un ex postino e la sua corsa alla presidenza del consiglio. Sono questi gli ingredienti de Il candidato, serie diretta da Ludovico Bessegato e con protagonista Filippo Timi, in onda ogni martedì all’interno del programma Ballarò, alle 23.50 su Rai 3.

Tale Zucca (Timi) è un uomo semplice, modesto, senza alcuna esperienza politica. Ma un candidato si può fabbricare, plasmare a immagine e somiglianza del partito e, così, a Zucca vengono affiancati una serie di personaggi, col compito di formarlo. Ma l’impresa sarà piuttosto difficile, perché Zucca è proprio un inetto, capace solo di fare la cosa sbagliata al momento sbagliato. Come trasformare una sua mossa disastrosa in un punto a favore?

La fiction è stata presentata in occasione del Roma Fiction Fest: Zucca è stato definito il contrario del personaggio portato sul piccolo schermo da Kevin Spacey in House of cards, «la sua versione idiota nonostante la bravura indiscussa di un attore della levatura di Timi», ha commentato Carlo Freccero, il direttore artistico del festival.

Di seguito, ecco il teaser trailer de Il candidato. Appuntamento, quindi, questa sera, con la prima puntata di Ballarò, condotto da Massimo Giannini (precedentemente da Giovanni Floris, passato ora su La7).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie