Spike Jonze, ecco il video a sopresa per "Ooo" di Karen O

La nuova frontiera dei video musicali è quella del “video a sorpresa”. A fare da pioniere, il regista americano Spike Jonze, che ha realizzato un video per Ooo, un brano contenuto in Crush songs, il debutto solista di Karen O. La clip vede protagonista l’attrice Elle Fanning, ed è stata girata alla New York Metropolitan Opera House.

L’occasione è la cerimonia di apertura della fashion week, domenica scorsa: Jonze curava una recita per la Opening Ceremony, la compagnia di un suo amico, Humberto Leon. Durante dieci minuti di pausa, il regista e la Fanning, approfittando dello splendido palcoscenico della Opera House, hanno improvvisato la clip per Ooo. “Se hai la Opera House, quella canzone ed Elle Fanning, non puoi proprio lasciarti scappare l’occasione”, ha scritto Jonze in un messaggio di accompagnamento del video su Vice. “Perciò abbiamo fatto questa sorpresa a Karen per congratularci per il suo nuovo disco”, ha concluso il regista.

Jonze e Karen O hanno collaborato di recente alla colonna sonora dell’ultimo film del cineasta americano, Lei: la frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs ha infatti inciso il brano portante della soundtrack, The moon song.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie