Robert Plant: «Mi piacerebbe lavorare con Jack White»

Come accoppiata, sarebbe decisamente il top: Jack White e Robert Plant. Potrebbe però non rimanere un sogno veder lavorare assieme il principale interprete della scena garage-rock attuale e il vocalist di un pezzo di storia come i Led Zeppelin. Il seme l’ha gettato Plant in una chiacchierata su Facebook per presentare il suo nuovo album, Lullaby and… the ceaseless roar, dichiarando che gli piacerebbe lavorare proprio con White.

«Adoro lo spirito da bucaniere di Jack White, e il modo in cui si districa nell’orizzonte musicale», ha risposto il vocalist ad un fan che gli chiedeva se abbia mai considerato l’ipotesi di lavorare con l’ex White Stripes. «Sarei molto felice di registrare un singolo con lui».

Nella fattispecie, a Plant piacerebbe incidere un brano intitolato Love me, inciso in origine da Phantom (ovvero il musicista rockabilly Jerry Lott). «Andrò a Nashville domenica e potrei lavorarci lunedì mattina. Ho in programma un pranzo alle 2 con Alison Krauss [la cantante e violinista con cui Plant ha inciso, nel 2007, l’album Raising sand, n.d.r.] e un cocktail con Patty Griffin [una songwriter, n.d.r.] alle 20». Peccato però che, come nota Rolling Stones, in quel weekend White non sarà a Nashville (dove ha sede la sua etichetta discografica, la Third Man Records), giacchè impegnato con il suo tour.

Tuttavia, come sottolinea Consequence of Sound, White e Plant saranno entrambi il 17 novembre a Leeds, in Inghilterra, per un concerto: potrebbe essere una buona occasione per infilarsi in qualche studio di registrazione nelle vicinanze…

Qui sotto, Love me di Phantom:

Ecco invece il video di Rainbow, l’ultimo singolo di Robert Plant:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie