"Minority report" di Steven Spielberg diventa una serie tv

Da un po’ di tempo, Steven Spielberg è al lavoro su una versione televisiva di Minority report, la sua pellicola del 2002 con Tom Cruise, tratta da un racconto di Philip Dick. Sembra ora che la nuova serie tv abbia suscitato l’interesse della Fox, che produrrà il primo episodio.

Tuttavia, rispetto al film originale, ci saranno parecchi cambiamenti. Tanto per cominciare, il protagonista: non sarà un uomo, ma una donna. La vicenda, inoltre, sarà ambientata dieci anni dopo l’avventura che ha visto protagonista Tom Cruise, poliziotto della Pre-Crimine, uno speciale corpo addestrato a catturare i delinquenti prima che commettano un delitto grazie alle indicazioni di tre precognitivi.

La sceneggiatura della serie sarà firmata da Max Borenstein (Godzilla) e riguarderà proprio l’incontro tra una delle precog, desiderosa di farsi una sua vita dopo la chiusura della Pre-Crimine, ed una detective ossessionata dal suo passato. Non è chiaro quale sarà il ruolo di Spielberg, a questo punto: la sua casa di produzione, la Amblin Television, collaborerà con la Fox, la Paramount Television e la 20th Century Fox alla produzione, ma per il regista non si profila alcun ruolo “creativo” nel team.

Ecco il trailer del film del 2002:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie