David Fincher e James Ellroy al lavoro su una serie tv

Ottime notizie per gli amanti del noir: David Fincher e James Ellroy stanno lavorando assieme ad una nuova serie tv della HBO, ambientata negli ambienti criminali della Los Angeles degli anni ’50.

Uno scenario già noto ad Ellroy: lo scrittore l’ha esplorato in tante sue opere, ad esempio in L.A. Confidential (1990), uno dei suoi romanzi più celebri, diventato nel 1997 un film con Guy Pierce, Russel Crowe, Kevin Spacey e Kim Basinger. Per Fincher, invece, potrebbe essere un ottima occasione per esplorare un universo nuovo, inseguito da tempo. Il regista di Seven, in passato, era stato accostato anche alla trasposizione cinematografica di Black Dhalia, film tratto sempre da Ellroy, che era poi stato girato da Brian De Palma.

Al momento, sul progetto della serie targata HBO non ci sono dettagli: vi terremo informati. Fincher, intanto, il 2 ottobre prossimo sarà nelle sale con L’amore bugiardo – Gone girl, un thriller con protagonisti Ben Afflek e Rosamund Pike. Nella pellicola, Affleck è un marito accusato dell’omicidio della moglie (la Pike), scomparsa misteriosamente. La colonna sonora del film è curata da Trent Reznor e Atticus Ross. Ecco il trailer: