Led Zeppelin, ecco una versione alternativa di "Black dog"

Il 28 ottobre arriveranno nei negozi le ristampe di IV e Houses of the holy dei Led Zeppelin. Nel darvi la notizia, qualche tempo fa, avevamo postato un trailer di IV in cui era possibile ascoltare una nuova versione di un classico della band inglese, Black dog. Bene, ora potete ascoltare il pezzo per intero su YouTube. Si tratta di una versione alternativa del pezzo, con delle differenze nelle parti chitarristiche di Page, più secche ed essenziali:

Le ristampe rimasterizzate di Led Zeppelin IV e Houses of the holy sono state supervisionate da Jimmy Page. All’interno dei due dischi, saranno disponibili anche alcuni inediti: tra questi, anche una versione piuttosto differente dall’originale di Stairway to heaven.

Prevista anche un’edizione “super deluxe”, che includerà un libro di 80 pagine pieno di foto inedite, memorabilia e la stampa in alta qualità delle copertine dei dischi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie