“Hansel & Gretel” di Neil Gaiman diventerà un film

C’è una doppia novità in arrivo dagli USA, che piacerà agli amanti del fumetto e del cinema: il creatore di Sandman Neil Gaiman (con il disegnatore Lorenzo Mattotti) ha realizzato una graphic novel, Hansel & Gretel, ispirata alla favola dei fratelli Grimm, la quale (ed ecco la seconda novità) sarà trasformata in un film.

La produttrice Juliet Blake ha infatti acquistato i diritti dell’opera di Gaiman e Mattotti: l’idea è quella di farne una pellicola live action (dunque con attori in carne ossa), magari sul modello di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, il film di Tommy Wirkola uscito l’anno scorso, che ripercorreva la favola dei Grimm in modo moderno.

In un’intervista a Variety, Gaiman ha spiegato perché abbia scelto proprio la storia dei due fratelli per il suo nuovo lavoro: «Per me, raccontare di nuovo Hansel e Gretel era un modo di raccontare una vecchia storia in un modo che la rendesse immediata e vera oggi. [È una storia che] ci ricorda di quanto sia esile la civilizzazione. Parla di fame, di famiglia». Riguardo la nuova versione cinematografica, Gaiman dice: «Sono emozionato e contentissimo di lavorare con Juliet Blake per portare Hansel & Gretel di nuovo nel mondo, e per mostrare alle persone quanto ancora questa storia ci parli».

La graphic novel di Hansel & Gretel arriverà nelle librerie USA il 28 ottobre. Ecco la copertina e alcune immagini:

hansel and gretel movie

hanshansel and gretel movie

hansel and gretel movie

hansel and gretel movie

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie