Courtney Love conferma: nel 2015 la reunion delle Hole

Courtney Love: prima aveva annunciato la reunion delle Hole, la band con cui negli anni ’90 incise dischi come Live through this e Celebrity skin, poi aveva fatto un passo indietro. Ora, la vedova di Kurt Cobain compie un’altra giravolta e annuncia: le Hole suoneranno insieme nel 2015.

In un’intervista al Paper Magazine (ripresa anche da Ultimate Guitar), la Love ha fatto sapere che qualcosa accadrà l’anno prossimo, anche se cosa non è chiaro. Sembra, però, che potrebbe esserci in ballo la pubblicazione di qualche brano inedito: «Per far funzionare le cose, dovremo realizzare della musica che sia rilevante oggi, dovremo lavorare con un produttore moderno». Insomma, la reunion non sarà l’ennesima operazione nostalgica, fatta semplicemente di live con vecchi successi. E come sono i rapporti con gli altri membri della band? «I miei rapporti con Melissa [Auf der Maur], Patty [Schemel] e Eric [Erlandson] sono grandiosi. A questo punto della mia vita, nessuno è un nemico. I risentimenti del passato? Sono alle spalle».

Negli scorsi mesi, riguardo la reunion delle Hole, la Love aveva spiegato: «Abbiamo iniziato a suonare assieme con Patty, Melissa ed Eric, giusto per vedere com’era». Tuttavia, le cose sembravano in stallo: «Ci siamo sbaciucchiati, ma non si è parlato di matrimonio».

La Love ora sembra avere le idee chiare. A questo punto resta da capire cosa succederà ai suoi progetti solisti. L’autobiografia (che, a suo dire, è un “disastro”) e il nuovo album potrebbero subire qualche slittamento.