Steven Soderbergh operatore di macchina in "Magic Mike XXL"

Nel 2012, Magic Mike, il film di Steven Soderbergh con Channing Tatum nei panni di uno spogliarellista, fu un successo inaspettato. La pellicola, costata 7 milioni di dollari, ne incassò ben 167 milioni in tutto il mondo. Un motivo più che sufficiente per realizzarne un sequel, e infatti eccolo qui: lo scorso 31 agosto sono ufficialmente iniziate le riprese di Magic Mike XXL.

Soderbergh non sarà il regista (si è ritirato), ma sarà comunque presente sul set: nella foto postata su Twitter che annuncia l’inizio delle riprese (vedi sotto), è indicato come operatore di macchina con il suo pseudonimo, Peter Andrews. La regia sarà curata da Gregory Jacobs, in passato assistente alla regia di Soderberg (e autore nel 2007 thriller Wind chill – Ghiaccio rosso sangue), mentre nella parte del protagonista ritroveremo ancora Channing Tatum (che ha anche curato la sceneggiatura assieme a Reid Carolin).

Ancora nessuna notizia sul resto del cast, ma è probabile che qualcuno tra Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Matt Bomer, Adam Rodriguez e Kevin Nash ritorni. Magic Mike XXL arriverà nei cinema il 1° luglio 2015.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie