Kanye West, nello show delle Kardashian un brano dal nuovo LP

È da un po’ che si parla del nuovo album di Kanye West ma finora, tranne pochi fortunati (e tra questi c’è il produttore Rick Rubin), nessuno ha avuto modo di ascoltare nulla. Una piccola anticipazione del successore di Yeezus (2013) è arrivata nell’ultima puntata del reality show Keeping up with the Kardashians, che ha per protagonista le sorelle Kardashian appunto, tra cui la moglie di West, Kim. Nella colonna sonora dello show è stato inserito un piccolo frammento di un nuovo brano, Awesome. In aggiunta, anche un assaggio di un nuovo remix di Niggas in Paris.

Potete ascoltare il primo frammento in questa clip. Avvertenza: l’audio non è dei migliori.

Awesome è già stata eseguita da West durante un concerto a Parigi l’anno scorso. Qui sotto, invece, il frammento del remix di Niggas in Paris:

Di recente, in un’intervista, West ha fatto sapere che la data di uscita più probabile per il nuovo disco è proprio questo mese. «Non riesco mai a decidermi. Dovrei pubblicarlo a settembre o ad ottobre? O a novembre? Quando Beyoncé lavorava al suo ultimo disco, ci ha messo un po’ prima di pubblicarlo [a fine 2013 e a sorpresa, n.d.r.]. All’inizio pensavo che potrei pubblicarlo a giugno, come Yeezus. Ma poi mi dico che devo lavorare con la Adidas e stare insieme ai miei figli». Non resta insomma che attendere le prossime settimane e sperare che West sciolga il dilemma.

Di recente, si è venuto anche a sapere che il musicista americano ha lavorato con Paul McCartney alla registrazione di nuovi brani: uno dei titoli rivelati dai media è Piss on my grave. Non è chiaro, però, se la collaborazione sfocierà in un disco vero e proprio o solo in qualche canzone, magari inserita proprio nel nuovo disco di West.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie