Julian Casablancas + The Voidz, primo singolo da 11 minuti

Uno dei dischi più attesi della stagione autunno/inverno 2014, se non altro per le modalità con cui è stato annunciato, è il nuovo album di Julian Casablancas, Tyranny, inciso con una nuova band, i The Voidz. E che si tratti di un’operazione bizzarra (come del resto il teaser e le esibizioni a sorpresa lasciavano intendere) è confermato anche dalla scelta di Casablancas del singolo: Human sadness, un brano di 11 minuti.

E non è finita qui. Il pezzo è disponibile su iTunes, ma per il disco intero sono previsti anche formati non convenzionali, accanto ovviamente a quelli più standard (CD, vinile e digital download). Tyranny, infatti, sarà disponibile in cassetta e, soprattutto, come penna USB mascherata da accendino.

julian lighter

Tyranny uscirà il 23 settembre per conto della Cult Records (sul sito è già disponibile il preorder). Si tratta del secondo album di Casablancas fuori dagli Strokes: nel 2009, il vocalist e songwriter aveva pubblicato l’ottimo Phrazes for the young.

Ecco la tracklist di Tyranny:

1. Take me in your army
2. Crunch punch
3. M.utually A.ssured D.estruction
4. Human sadness
5. Where no eagles fly
6. Father electricity
7. Johan Von Bronx
8. Business dog
9. Xerox
10. Dare I care
11. Nintendo blood
12. Off to war…

Qui sotto, un documentario sull’album, con frammenti di musica:

La cover del disco:

julian casablancas tyranny artwork

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie