Tricky: in streaming il nuovo album, "Adrian Thaws"

Sul sito del Guardian è disponibile in streaming il nuovo album di Tricky, ribattezzato semplicemente Adrian Thaws (è il suo vero nome), nei negozi dall’8 settembre.

L’album segna un ritorno in scena a breve distanza dal precedente lavoro, False idols, pubblicato l’anno scorso. «Credo che questo sia il mio disco club music/hip hop», ha raccontato Tricky in un comunicato. «Poche volte mi è capitato di sentire la mia musica in un club, ma li frequento da quando avevo 14 anni: feste blues, club hip hop, pochi rave. Non sono conosciuto come uno che fa musica da club, ma in questo disco ci sono alcune tracce di quel genere – be’, per lo meno io le considero club music».

«Chiamarlo Adrian Thaws – ha spiegato il musicista inglese – è un modo per dire che non mi conoscete sul serio. Molte volte le persone hanno cercato di puntarmi il dito contro, ma io ad ogni disco mi sono mosso in un altro posto». L’album è un coacervo di stili anche grazie alla collaborazione di vari artisti alle session: Francesca Belmonte, Nneka, Tirzah, Blue Daisy, Oh Land, Bella Gotti e il rapper transgender Mykki Blanco.

In Adrian Thaws non mancano poi riferimenti alle attuali vicende politiche: in My Palestine girl, ad esempio, Tricky immagina una storia d’amore con una ragazza palestinese. Ecco il player per ascoltare tutto l’album:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie