Nuova clip italiana di "Si alza il vento" di Hayao Miyazaki

Su Comingsoon è disponibile una nuova clip italiana da Si alza il vento, il film di Hayao Miyazaki, che sarà nei cinema del nostro paese dal 13 al 16 settembre. Per guardarla, potete cliccare sull’immagine qui sotto:

La pellicola di Miyazaki, presentata l’anno scorso alla Mostra del Cinema di Venezia, racconta la storia di Jiro, un ragazzo di campagna che, negli anni ’20, sogna di progettare aerei ispirandosi al grande ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni. Grazie al suo straordinario talento, finirà col creare un aereo meraviglioso che lascerà un segno nella storia dell’aviazione: il Mitsubishi A6M1, meglio noto come aereo da combattimento Zero.

«È la storia di un individuo dedito al suo lavoro, che ha perseguito tenacemente il suo sogno – spiega il grande Maestro Miyazaki –. I sogni contengono un elemento di pazzia, e questo aspetto “velenoso” non può essere nascosto. Desiderare ardentemente qualcosa di troppo bello puo’ distruggere. Jiro sarà distrutto e sconfitto, la sua carriera di progettista interrotta, ma resta un uomo di grande originalità con un talento non comune».

Per questo ed altri capolavori, nei giorni scorsi Miyazaki ha ottenuto il premio Oscar alla carriera, che gli sarà consegnato il prossimo 8 novembre dall’Academy.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie