In streaming "El pintor", il nuovo album degli Interpol

Uno dei dischi più attesi della seconda metà di questo 2014 è sicuramente El pintor, che segna il ritorno in scena degli Interpol. L’album (il cui titolo significa “il pittore” in spagnolo, ma è anche un anagramma del nome della band) arriverà nei negozi il 9 settembre per Matador Records. Nell’attesa, però, è disponibile in streaming integrale su NPR: per ascoltarlo, cliccate su questo link.

El pintor è stato scritto e registrato a New York, tra gli Electric Lady Studios e l’Atomic Sound studio, con James Brown come ingegnere del suono (ha lavorato con Foo Fighters ed Arctic Monkeys, tra gli altri) e Alan Moulder al missaggio. Nelle dieci tracce che compongono la scaletta figurano anche, come ospiti, Brandon Curtis dei The Secret Machines, Roger Joseph Manning Jr. (Beck, Air) e Rob Moose (Bon Iver). Per la prima volta, inoltre, il frontman della band americana, Paul Banks, ha suonato (oltre alla chitarra) anche il basso, ovviando così all’assenza di un bassista di ruolo (Carlos Dengler ha abbandonato la formazione nel 2010 e l’anno dopo se n’è andato anche il suo sostituto dal vivo, Dave Pajo).

Il nuovo disco degli Interpol è stato anticipato nelle scorse settimane da tre brani, Anywhere, All the rage back home e Ancient ways. Rieccoli qui sotto:

La tracklist di El pintor:

1. All the rage back home
2. My desire
3. Anywhere
4. Same town, new story
5. My blue supreme
6. Everything is wrong
7. Breaker 1
8. Ancient ways
9. Tidal wave
10. Twice as hard

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie