È morto Robin Williams

Notizia shock da Hollywood: è morto Robin Williams. Il popolare attore americano, 63 anni, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione in California: stando ai primi rilievi, si sarebbe suicidato.

Tramite una nota, le autorità della contea di Marin hanno fatto sapere che l’11 agosto, alle 11:55, il 911 ha ricevuto una chiamata in cui si affermava che un uomo era stato trovato in stato di incoscienza nella sua casa di Tiburon, in California. L’uomo, rivelatosi poi Robin Williams, è stato dichiarato morto alle 12:02. Secondo il medico legale, è molto probabile che si tratti di suicidio, ma ci vorranno ulteriori indagini per fugare ogni dubbio.

La conferma della notizia è arrivata anche dall’addetta stampa dell’attore, Mara Buxbaum, che ha precisato come Williams «da tempo combatteva contro la depressione». «Si tratta di una perdita tragica e improvvisa. La famiglia chiede rispetto per la sua privacy in questo momento molto difficile».

«Questa mattina, ho perso mio marito e il mio migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati e uno degli esseri umani più belli», ha scritto in un comunicato la moglie di Williams, Susan Schneider. «Ho il cuore spezzato», si legge ancora. «La nostra speranza – è l’auspicio – è che nel ricordarlo ci si concentri non sulla morte di Robin, ma sugli innumerevoli momenti di gioia e di risate che ha regalato a milioni di persone».

Negli anni ’80, Williams aveva avuto numerosi problemi di alcol e droga, dai quali si era liberato nel 1982, dopo la morte di John Belushi, suo amico. Nel 2006 era ritornato in rehab, ed anche nelle ultime settimane aveva ripreso a frequentare un centro nel Minnesota, anche se un portavoce aveva negato una ricaduta.

Williams è stato l’indimenticabile interprete di pellicole come Good Morning, Vietnam (1987), L’attimo fuggente (1989), Hook Capitan Uncino (1991), La leggenda del Re Pescatore (1991), Mrs. Doubtfire (1993), Patch Adams (1998), Insomnia (2002). Nel 1998 aveva conquistato l’Oscar per Will Hunting – Genio ribelle. L’esordio era avvenuto negli anni ’70 sul piccolo schermo, con la serie Mork & Mindy, in onda dal 1978 al 1982, in cui interpretava un simpatico alieno. La notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno: vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie