Slipknot, ecco il (terrificante) video di "The negative one"

È un video in perfetto stile Slipknot quello di The negative one, il nuovo brano della band metal americana. La canzone anticipa il nuovo disco della formazione, minata negli scorsi mesi dall’uscita dalla line-up del batterista Joey Jordison, fondatore della band assieme a Shawn Crahan e Paul Gray, il bassista scomparso nel 2010 ;per un’overdose.

La clip, diretta proprio da Shawn Crahan, non mostra la band, dunque non è chiaro come sarà composta da line-up. Ad esempio, il nuovo bassista potrebbe essere Donnie Steel, che in passato ha già suonato dal vivo con la band, ma stando ad alcuni rumors non sarebbe più della partita. Riguardo il sostituto di Jordison, le voci più accreditate danno Jay Weinberg come suo rimpiazzo, ma si parla anche di Chris Adler dei Lamb of God.

Ecco il video di The negative one:

The negative one anticipa il nuovo album degli Slipknot, ma non è il primo singolo estratto: quello arriverà tra qualche settimana. Sul quinto di studio della band di Des Moines, si sa ancora pochissimo. Il frontman Corey Taylor, in un’intervista alla BBC, l’ha descritto come un mix di Iowa (album del 2001) e Vol. 3: (The subliminal verses), pubblicato invece nel 2004. “Ci sono le splendide melodie e la direzione artistica di Vol. 3 e la brutalità assoluta di Iowa. Credo che la gente uscirà fuori di testa quando l’ascolterà”, ha spiegato il cantante, che ha anche aggiunto come il singolo sarà decisamente più melodico di The negative one.

Nel 2008 gli Slipknot hanno pubblicato il loro ultimo lavoro, All hope is gone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie