Chuck Palahniuk ha annunciato il sequel di “Fight club”

Per chi ha amato Fight club, ecco una bella notizia da parte del suo autore, Chuck Palahniuk, il quale ha fatto sapere di essere al lavoro su un sequel a fumetti del suo celebre romanzo.

L’indiscrezione arriva dall’ultima edizione di Comic Con, dove Palahniuk era presente insieme a David Fincher, il regista che nel ’99 aveva diretto l’omonima trasposizione cinematografica, con protagonisti Brad Pitt, Edward Norton, Jared Leto ed Helena Bohnam Carter. Palahniuk aveva già palesato le sue intenzioni all’edizione 2013 del Comic Con, ma solo di recente ha confermato il suo impegno concreto nel nuovo progetto. La serie a fumetti uscirà il prossimo maggio per Dark Horse Comics, illustrata da Cameron Stewart e con il titolo Fight club 2.

Il protagonista del primo capitolo è Tyler Durden, una sorta di guru che predica la distruzione della civiltà e il cui cammino s’incrocia con quello di un anonimo impiegato, sfiduciato dal sistema e tormentato dall’insonnia. I due decidono di inaugurare insieme un circolo di lottatori clandestini, il Fight club, appunto, di cui non bisogna mai parlare e che ha come scopo primario quello di permettere lo sfogo della violenza repressa. Questo finché Tyler non decide di portare fino in fondo la sua ambiziosa idea di distruzione della società moderna, alla guida di un esercito di soldati reclutati direttamente tra i lottatori del Fight club. L’impiegato senza nome si troverà, così, a fronteggiare una situazione totalmente imprevista, che lo porterà a scoprire inattese verità.

I fumetti riprenderanno dieci anni dopo gli eventi narrati nel ’96. Si tornerà a parlare di Tyler, delle sue origini (chi ha letto il libro o guardato il film capirà perché sono così importanti), del suo matrimonio con Marla e del figlio avuto con lei.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie