I Duran Duran chiedono un risarcimento al fan club ufficiale

Guai tra i Duran Duran e il loro fan club ufficiale. Come riporta il sito Consequence of Sound, la band inglese ha chiesto un risarcimento per 40mila dollari alla società Worldwide Fan Clubs di Chicago, con cui Simon Le Bon e compagni avevano stretto un accordo.

L’azienda avrebbe dovuto gestire il fan club della band, le tessere di iscrizione e il merchandinsing, e avrebbe dovuto corrispondere il 75% delle entrate ai Duran Duran. Cosa che, secondo i musicisti, non sarebbe avvenuta. Da qui la richiesta di risarcimento. Sentiti dal Chicago Sun-Times, i gestori del fan club hanno preferito non replicare alle accuse.

I Duran Duran attualmente sono impegnati con la registrazione del nuovo album assieme a John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers. «Siamo grandi fan del suo lavoro e siamo onorati di avere la sua magia come tocco in più per il disco», hanno spiegato Le Bon e soci. L’album dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno.

Di recente, i Duran Duran sono stati anche al cinema con Unstaged, il documentario realizzato da David Lynch.

Il video di All you need is now, tratto dall’omonimo album del 2010:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie