James Murphy e Adam Horovitz per il nuovo film di Baumbach

James Murphy, ex LCD Soundsystem, e Adam& Horovitz, colonna portante dei Beastie Boys, sono entrambi coinvolti nel nuovo film di Noah Baumbach (Il matrimonio di mia sorella, Frances Ha), anche se a titolo diverso. Di While we’re young, questo il titolo della pellicola, Murphy curerà la colonna sonora, mentre Horovitz sarà uno dei protagonisti.

Il film racconta la storia di un autore di documentari e di sua moglie, la cui vita cambia dopo l’incontro con una giovane coppia di spiriti liberi. Nel cast figurano anche Ben Stiller, Naomi Watts, Amanda Seyfried e Adam Driver. James Murphy non è alla sua prima collaborazione con Baumbach: nel 2010 aveva curato la soundtrack di Lo stravagante mondo di Greenberg (con protagonista proprio Stiller).

Per Horovitz, invece, non è la prima volta davanti alla macchina da presa: il musicista è apparso in svariati film e serial tv degli anni ’80 e ’90. Tra i suoi titoli, ricordiamo Un bacio prima di morire (1991), accanto a Max Von Sydow e Matt Dillon, e il cult Roadside prophets, di Abbe Wool(1992). Di recente, Horowitz ha interpretato se stesso in un episodio della serie 30 rock (2009) ed è apparso anche in un corto di Spike Jonze (realizzato per il sito comico Funny or Die), Don’t play no game that I can’t win (2011).

Di recente, Horovitz e il compagno di band Mike Diamond hanno fatto sapere che non pubblicheranno più nuova musica come Beastie Boys in segno di rispetto per la scomparsa di Adam Yauch.

Qui sotto, un brano di Murphy dalla soundtrack di Greenberg:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie