Nick Hornby: a novembre arriva il nuovo libro, “Funny girl”

Ultimamente si è parlato di Nick Hornby più per le sue incursioni nel mondo del cinema che per i suoi romanzi. Ora, però, lo scrittore inglese ha annunciato un ritorno alla letteratura, con un romanzo nuovo di zecca, Funny girl, in uscita nel Regno Unito il 6 novembre per la Penguin.

Hornby, che di recente ha firmato la sceneggiatura di Wild, il nuovo film di Jean Marc Vallée con Reese Witherspoon, ed ha visto arrivare sugli schermi anche la trasposizione del suo Non buttiamoci giù, ha dato la notizia ai fan tramite un portavoce sulla sua pagina Facebook.

«L’attesa è quasi finita», scrive lo staff, ed una foto mostra il manoscritto del libro assieme ad altri libri del passato. Funny girl, si legge nella nota, racconta la storia di un giovane donna che cresce nell’Inghilterra degli anni ’60 e ne segue il salto da reginetta di bellezza di Blackpool a star della sitcom più amata dalla nazione. Ecco il post dalla pagina di Hornby:

Nel 2009, Hornby aveva pubblicato Juliet, naked, tradotto in Italia da Guanda con il titolo Tutta un’altra musica. Funny girl per il momento è disponibile in preorder solo in inglese, a questo link.