"Rio, I love you", le clip dal film collettivo con Sorrentino

Chiusa la sfortunata (per noi, per loro) parentesi dei Mondiali, il Brasile torna protagonista al cinema. Rio, I love you è il titolo di un film collettivo (ultimo arrivato di una serie che include anche Paris, je t’aime e New York, I love you) tutto dedicato alle contraddizioni di una terra splendida. Alla pellicola hanno partecipato una serie di registi internazionali, nomi del calibro di Fernando Meirelles, Carlos Saldanha, Guillermo Arriaga, Im Sang-soo, Stephan Elliott, Andrucha Waddington, José Padilha, Nadine Labaki, John Turturro e il nostro Paolo Sorrentino.

Dal progetto sono ora online due trailer, in cui, tra gli altri, compaiono Vincent Cassel, Rodrigo Santoro, Jason Isaacs, Ryan Kwanten, Emily Mortimer e Harvey Keitel, tra i protagonisti dei film-episodi. Alla realizzazione di Rio, I love you ha collaborato anche Gilberto Gil: il grande musicista brasiliano ha composto l’omonimo brano originale per la colonna sonora.

Rio, I love you arriverà nelle sale brasiliane l’11 settembre. Per il momento, non è prevista una distribuzione internazionale.