Drake annuncia il titolo del suo nuovo album

Non ha ancora una data di uscita, ma in compenso ha un titolo il nuovo album di Drake, ovvero Views from the 6. Il disco, successore del fortunato Nothing was the same, pubblicato appena nove mesi fa, potrebbe vedere la luce nell’estate del 2015, anche per il momento si tratta di una voce non confermata.

C’è anche un’altro piccolo mistero intorno all’album: cos’è “The 6”? Secondo qualche interpretazione, dovrebbe trattarsi di un riferimento alla città natale di Drake, Toronto, e precisamente al quartiere in cui è cresciuto, che ha come codice postale “416”. Probabilmente ne sapremo di più con i comunicati stampa dei prossimi mesi.

Drake attualmente è in una fase estremamente impegnata della sua carriera: è infatti in studio di registrazione con Kanye West, Chris Brown e Lil Wayne. Con quest’ultimo, a partire dall’8 agosto, sarà protagonista di un tour congiunto che toccherà ben 31 città americane. I concerti sono sponsorizzati dalla casa di videogame Capcom (quella di Street fighters, per intenderci), e stando alle prime informazioni ogni show sarà organizzato come una vera e propria battaglia. Prima, Drake sarà impegnato con l’organizzazione del suo festival rap a Toronto, l’OVOFest (3-4 agosto). La manifestazione ha già fatto registrare il record di vendite di 35mila biglietti. Il più, tra qualche giorno (il 16 luglio), il rapper sarà il conduttore dell’annuale serata di gala della ESPN, un’emittente televisiva statunitense dedicata interamente allo sport.

Di recente, Drake ha diffuso un nuovo brano, 0 – 100, che riascoltiamo qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie