Ringo Starr, pace & rock nella campagna per John Varvatos

Ringo Starr torna dietro la batteria per John Varvatos. Il brand americano ha infatti chiesto all’ex Beatle di diventare protagonista della campagna pubblicitaria per l’autunno 2014.

Nella clip, Ringo ricorda la sua infanzia, trascorsa a fissare le vetrine dei negozi di musica di Liverpool. «Avevo appena cominciato a suonare e non prendevo lezioni da nessuno. Sono stato molto fortunato – ricorda Starr -, in quel periodo ti bastava avere uno strumento per fare parte di una band. Ho sempre amato il suo suono, la sua profondità e quello che riusciva a darmi. È semplicemente il mio strumento».

Nel video compaiono anche degli ospiti: Tré Cool dei Green Day, Clem Burke dei Blondie, e Matt Sorum, ex batterista dei Guns N’Roses. Oltre che con lo spot, la collaborazione tra Starr e John Varvatos proseguirà anche con la campagna #peacerocks, che invita a postare dei selfie su Instagram con il gesto della pace. Per ogni scatto, Varvatos devolverà un dollaro alla fondazione benefica di Ringo Starr, la Ringo Starr Peace and Love Fund, che promuove la meditazione come cura ai traumi. Le foto scattate potete trovarle qui.

Ecco il video dello spot:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie