All'asta l'hoverboard di "Ritorno al futuro 2"

Se siete fan(atici) della saga di Ritorno al futuro, ad ottobre potrete probabilmente coronare un vostro sogno: acqusitare l’hoverboard, lo scooter volante, adoperato da Marty McFly nel secondo capitolo della serie.

Il pezzo in questione non ha niente a che vedere con la bufala circolata qualche tempo fa: è il pezzo originale che fu usato durante le riprese. Sarà acquistabile in un’asta, organizzata per il 16 ottobre dalla catena di cinema Vue Cinema e da PopStore, allo Shepherd’s Bush di Londra.

Oltre all’hoverboard, saranno in vendita numerosi oggetti che faranno la gioia di tanti appassionati: il giubbotto e i pantaloni di pelle indossati da Arnold Schwarzenegger in Terminator 2 (valutati 22mila sterline), un modello della Batmobile creata per Batman forever (25mila sterline), un biglietto d’oro per l’ingresso per accedere alla fabbrica di Willy Wonka. Complessivamente, si tratta di 375 oggetti, che dovrebbero fruttare complessivamente un milione di sterline ed oltre.

Ecco un video di presentazione dell’asta:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie