La sconfitta di ieri del Brasile contro la Germania, ai Mondiali, per 7-1, è destinata ad entrare nella storia: la Seleçao non aveva mai incassato 7 gol in 100 anni, e non perdeva una partita con sei reti di scarto dal 1920 (l’avversario era l’Uruguay). Logico che i tifosi siano abbattuti e arrabbiati con giocatori e tecnico. In queste ore, però, i supporter verdeoro hanno individuato anche un altro bersaglio: Mick Jagger.
A giudicare dai post sui social network, tra i brasiliani comincia a serpeggiare il sospetto che il frontman dei Rolling Stones non porti troppo bene. Ieri sera, Jagger era allo stadio Mineirao di Belo Orizzonte, per assistere alla partita assieme al figlio Lucas, avuto dalla modella e presentatrice tv brasiliana Luciana Giminez, sua ex. Il fatto che la Seleçao abbia perso la sua prima partita in casa dopo 39 anni, e che si accaduto in un modo così umiliante, ha portato qualcuno a sostenere che la sua presenza non sia stata esattamente un portafortuna, soprattutto in considerazione degli ultimi pronostici di Mick.
Tutti ricordiamo, infatti, lo scorso 22 giugno, il concerto al Circo Massimo di Roma: Jagger disse che l’Italia avrebbe sconfitto l’Uruguay per 2-1 e avrebbe anche conquistato la Coppa del Mondo. Abbiamo perso 1-0 e non abbiamo superato la fase a gironi. Stessa storia per il Portogallo (anche a loro Jagger aveva pronosticato la vittoria finale…) e l’Inghilterra, battuta sempre dall’Uruguay.
La fama di menagramo è così bella e servita. E pensare che, nel 1982, Jagger aveva azzeccato la vittoria per 3-1 dell’Italia contro la Germania. L’11 luglio del 2006, inoltre, gli Stones suonarono al San Siro, e lo stadio ancora festeggiava la vittoria ai Mondiali conquistata appena due giorni prima. Si tratta di sciocchezze, ovviamente. Ma la prossima volta, i fan ci penseranno due volte prima di esultare ad un pronostico di Mick…
Il pronostico di Jagger a Roma:
Ecco qualche sfottò a Jagger da parte dei tifosi, negli stadi e sui social: