La prima foto di Ian McKellen nei panni di Sherlock Holmes

È online la prima foto di Ian McKellen nei panni di un anziano Sherlock Holmes per il film Mr. Holmes, diretto da Bill Condon. La pellicola è ambientata nel 1947 e ha come protagonista il grande detective, nato dalla fantasia dello scrittore Arthur Conan Doyle: Holmes, tormentato da un caso vecchio di cinquant’anni, dovrà risolverlo ma senza l’aiuto di Watson.

Nel cast del film troviamo anche Laura Linney (nei panni della governante di Holmes, Mrs Munro), una vecchia conoscenza di Condon (i due avevano fatto assieme Kinsey e Il quinto potere). McKellen, 75 anni, succede nei panni del detective a Benedict Cumberbatch (protagonista della serie tv BBC Sherlock, e con McKellen nel cast de Lo Hobbit) e Robert Downey Jr., protagonista di ben due pellicole, dirette da Guy Ritchie.

Mr. Holmes è attualmente ancora in fase di pre-produzione: arriverà nei cinema nel 2015. Ecco la foto di McKellen/Holmes, diffusa tramite l’account Twitter ufficiale dell’attore:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie