Michele Lupi lascia la direzione di Rolling Stone

Michele Lupi ha lasciato la direzione di Rolling Stone. La notizia arriva dal sito Primaonline.it, che riporta come Lupi si sia chiamato fuori dal nuovo corso editoriale della rivista, che, dopo qualche mese di sospensione, tornerà nelle edicole a settembre edita da Luciano Bernardini de Pace.

Lupi in origine sembrava rientrare nel progetto della nuova proprietà, tanto che, dopo l’acquisizione dalla Quadratum, che ad aprile non aveva rinnovato la licenza, Luciano Bernardini de Pace l’aveva riconfermato. Evidentemente qualcosa deve essere cambiato, nel frattempo, anche se né la testata né Lupi forniscono particolari.

Lupi aveva esordito in Rolling Stone come vicedirettore nel 2003, quando la rivista era apparsa per la prima volta in edicola nell’edizione italiana, diretta da Carlo Antonelli. L’anno seguente, il magazine era stato acquistato da Quadratum: Lupi, dopo una serie di esperienze a GQ e Vanity Fair, vi era ritornato solo nel 2011, per svolgere il ruolo di direttore.

Malgrado la defezione di Lupi, comunque, Rolling Stone Italia riprenderà le pubblicazioni del cartaceo e tornerà in edicola a settembre, con una redazione rinnovata e un nuovo art director, Pier Paolo Pitacco.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie