"La principessa splendente": lo Studio Ghibli torna al cinema

In attesa di vedere anche nei cinema italiani l’ultimo lavoro di Hayao Miyazaki, Si alza il vento (potete vedere il trailer cliccando qui) e When Marnie was there di Hiromasa Yonebayashi, arriva un’altra gradita notizia direttamente dallo Studio Ghibli, la casa di produzione nipponica che negli anni è diventata, a suon di capolavori, la principale avversaria della Disney.

Lo studio ha infatti annunicato che “prossimamente” arriverà nei cinema italiani il film La principessa splendente, ultimo lavoro di Isao Takahata, cofondatore dello Studio insieme a Miyazaki e regista di Una tomba per le lucciole.

«Quello che contava per me, era mostrare che il nostro mondo è meraviglioso, straordinario, incredibile – ha dichiarato il regista del film – Sicuramente esisteranno altri corpi celesti con caratteristiche simili alla Terra. Ma per me c’è della bellezza in questo mondo che nasce dalla diversità, dalla vita vegetale e animale che esiste solo qui. E’ solo in questo contesto che può esistere la vita umana».

La trama, che si ispira al manga Taketori Monogatari (“Storia di un tagliabambù”), racconta di un contadino che trova all’interno di una pianta di bambù una piccolissima bambina. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla. Ma crescendo, la piccola scoprirà di non essere una persona qualunque ma una vera e propria principessa.

Ecco il trailer esteso della pellicola, che non ha ancora una data ufficiale di uscita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie